Update cookies preferences Into Cinèma - Caucaso

Into Cinèma

Il Re Fanciullo

C’era una volta una montagna, con dentro un castello, con dentro un uomo. L’uomo mise tutto il conflitto e tutta la bellezza del mondo dentro al castello. Come riscatto dal trauma del fascismo, il castellano dedicò la sua vita alla creazione di un cenacolo d’arte, a distanza di un secolo dalla Scuola di pittura di paesaggio di Alfredo De Andrade.

Once upon a time, there was a castle on a mountain, with a man inside. The man placed all the conflict and all the beauty of the world inside the castle. As a redemption from the trauma of fascism, he dedicated his life to the creation of an art cenacle, a century following the landscape painting Movement pioneered by Alfredo de Andrade.

Readmore
Il Padiglione sull'Acqua

Il documentario Il Padiglione sull'Acqua è un viaggio, estetico e poetico, nell’immaginario dell’architetto veneziano Carlo Scarpa e nella sua passione per la cultura giapponese.

The documentary The Pavilion On The Water is a cinematic journey into the world of Venetian architect Carlo Scarpa and his passion for Japanese culture.

Readmore
Ombre a Mezzogiorno

Ombre a Mezzogiorno è il viaggio nel doppio identitario di una famiglia del meridione italiano immigrata nel Nord industriale. Tullio e Rita affrontano il proprio sradicamento, sullo sfondo di una Torino in transizione post industriale, in dialogo storico con una remota regione meridionale, la Calabria, che oggi si presenta spopolata e semi abbandonata.

Southern Wind is a journey through the double identity of an Italian family that migrated to the industrial North. Reality blurs between memory and a symbolic world. Rita and Tullio face their own uprooting, against the backdrop of a Turin in post-industrial transition, while carrying on a dialogue with a remote southern region, such as Calabria, that today appears depopulated and semi-abandoned.

Readmore
Lucus a Lucendo - A proposito di Carlo Levi

Nella stagione della sua maturità, il pittore Stefano Levi Della Torre comincia un viaggio alla ricerca della memoria del celebre zio e mentore: Carlo Levi.

In his maturity, the painter Stefano Levi Della Torre begins a journey to search the memory of the famous uncle and mentor: Carlo Levi. Stefano travels between France and Italy relating the different places where Carlo lived.

Readmore
Shelter

Geografia europea, crisi della frontiera, globalismo e trasformazione del controllo di città e territorio animano la vita e le opere di un di un insieme di persone coinvolte nell’accoglienza e nei servizi alle fasce deboli.

La ricerca di un luogo sicuro, di uno spazio dove sentirsi capaci di esprimere la propria identità, è un'esigenza che riporta ad un’energia arcaica e ancestrale.

Readmore
To top